Re: debian, apache2

Ciao *,
scusate se riprendo questo post un po' vecchio......

On Tue, 12 Dec 2006 15:58:46 +0100
alex wrote:

> Volendo provare la configurazione di apache2 per mailman suggerita
> dal pacchetto Debian (che mi sembra di notevole eleganza) mi ritrovo
> questo messaggio:

ecco, a proposito della conf suggerita, l'OP dice di avere risolto
riparando alla sovrascrittura di apache.conf ma a me sembra che ci sia
un typo o un copia-incolla da un template sbagliato da parte del
maintainer.

> forcing reload of web server (apache2)...Syntax error on line 20
> of /etc/apache2/apache2.conf:

<snip>

> [...]
>         ScriptAlias /confirm /usr/lib/mailman/cgi-bin/confirm
>         ScriptAlias /create /usr/lib/mailman/cgi-bin/create
>         ScriptAlias /edithtml /usr/lib/mailman/cgi-bin/edithtml
>         ScriptAlias /listinfo /usr/lib/mailman/cgi-bin/listinfo
>         ScriptAlias /options /usr/lib/mailman/cgi-bin/options
>         ScriptAlias /private /usr/lib/mailman/cgi-bin/private
>         ScriptAlias /rmlist /usr/lib/mailman/cgi-bin/rmlist
>         ScriptAlias /roster /usr/lib/mailman/cgi-bin/roster
>         ScriptAlias /subscribe /usr/lib/mailman/cgi-bin/subscribe
>         ScriptAlias /mailman/ /usr/lib/mailman/cgi-bin/

Tutti gli scriptalias hanno /usr/lib/mailman/cgi-bin/ al posto
di /usr/lib/cgi-bin/mailman/

O mi sono fumato il cervello o *non* può funzionare, sovrascrittura o
meno.

Ho dato una rapida occhiata e non mi sembra che sia segnalato su
BTS.
Ragionieri che faccio, segnalo?

ciaps,
a.