Re: problema di locale

Fabio Marcone scrisse in data 29/01/2007 15:04:

ciao a tutti,
ho un serve debian sarge. Su tale server non riesco a scrivere nomi di
file con lettere accentate. la situazione di locale è:
LANG=en_US.ISO-8859-15
LC_CTYPE="en_US.ISO-8859-15"
LC_NUMERIC="en_US.ISO-8859-15"
LC_TIME="en_US.ISO-8859-15"
LC_COLLATE="en_US.ISO-8859-15"
LC_MONETARY="en_US.ISO-8859-15"
LC_MESSAGES="en_US.ISO-8859-15"
LC_PAPER="en_US.ISO-8859-15"
LC_NAME="en_US.ISO-8859-15"
LC_ADDRESS="en_US.ISO-8859-15"
LC_TELEPHONE="en_US.ISO-8859-15"
LC_MEASUREMENT="en_US.ISO-8859-15"
LC_IDENTIFICATION="en_US.ISO-8859-15"
LC_ALL=

dato che è un server samba può capitare che gli utenti ci copino dei
file con caratteri accettati da windows.
come posso modificare locale per accettare lo stesso set di caratteri di M$?
Invece di cambiare il locale del server samba hai provato a inserire in smb.conf "unix charset = ISO8859-15"?

Piviul