Re: ldap consigli

massimo wrote:
> Qualcuno ha esperienza di installazioni su debian?
> Mi serviva qualche howto relativo a debian, perchè ho visto che la
> configurazione di lsapd è un pò differente rispetto a tutte le altre
> distribuzione. Ad esempio la mancanza della passwrd dell'utente admin
> nel file di conf, questa in debian a quanto pare è inserita direttamente
> nel db.
>
> sono graditi consigli :)

Progetto front-end PHP per autenticazione http://www.phamm.org/
(anche se non lo usi trovi nella documentazione esempi di configurazione
dei servizi, scarica l'ultima versione 0.4.X)

per supporto LDAP generico in Italiano
https://www.sys-net.it/mailman/listinfo/openldap/

per Squid in particolare ti servono solo poche righe:

auth_param basic program /usr/lib/squid/ldap_auth -v 3 -b
"o=hosting,dc=example,dc=tld" -f
"(&(objectClass=proxyAccount)(webAccess=TRUE)(uid=%s))" -h localhost -D
"cn=phamm,o=hosting,dc=example,dc=tld" -w "rhx"

Alessandro