[forse OT] stampa remota

ciao a tutti,
ho un server sarge con apache.

vorrei implementare la stampa da remoto: da una pagina html l'utente
invia un file da stampare, questo viene passato a lpr tramite php. fin
qui tutto ok.

il problema sorge sui formati dei file:
txt e pdf me li stampa ma ad esempio doc e odt no.

devo occuparmi io di fare le conversioni (con qualche tool) oppure
esiste qualche strumento alternativo a lpr che gestisce le conversioni
automaticamente?

consigli?

Grazie,
Fabio

--

Dott. Fabio Marcone

2T srl
Telefono	                        +39 - 0871- 540154
Fax		                        +39 - 0871- 571594
Email	                           	fabio.marcone@duet.it
Indirizzo				Viale B. Croce 573
                                        66013 Chieti Scalo (CH)
GNU/Linux registered user  		#400424