Quale programma per "url tag"

Salve a tutti,

avrei bisogno di tirar su un servizio web di "url tag" (googlando il
termine dovrebbe essere "folksonomy"). Si tratta di "indicizzare" due
informazioni: un link e una breve descriziode del link attraverso alcuni
tag. Vi spiego meglio con un esempio:

voglio aggiungere al "sistema" questa entry:
descrizione link: Croma
link: http://www.fiatcroma.it

e poi lo "taggo" con (per esempio) "5 porte", "fiat".

Per ripescarmi il link poi avrei una sorta di "navigatore" di tag: se
vado nella categoria "fiat" trovo quel link, mentre se continuo e
faccio una ricerca per "fiat" e "3 porte" mi ritrovo per esempio la
"Stilo" ma non la "Croma".

Per chi ha capito quello che cerco, esiste già un qualcosa (wiki?!?)
che faccia al caso mio?

Alla fine se esistesse un wiki con la possibilità di "taggare" le
pagine e con una buona ricerca tra i tag io sarei a posto.

Forse ho cercato male, ma i rete ho trovato solo grandi chiaccherate
sul perchè e sul percome del "folksonomy" ma di codice non ho trovato
nulla. Ho cercato male? ;)

Grazie e Ciao
InSa