Re: protrggere chiavetta USB

On Thu, 25 Jan 2007 10:07:25 +0100
Simone <simone@cyberblackcat.net> wrote:

> Buon giorno a tutti,
>
> avrei bisogno di un consiglio:
>
> siccome devo portarmi con me sempre per ragioni di lavoro ecc.. le
> chiavi ssh per accedere hai server, e anche la chiave gpg.
> Vorrei sapere come posso fare per averle sempre su un supporto USB
> protetto in caso di furto e un supporto (business card) i mini cd.
>
> ora il problema,sta nel fatto che quasi sempre ho dietro il mio
> portatile ma molte volte no.
>
> sicuramente ho dietro la chiavetta USB o la business card, solo che
> vorrei fare in modo che se dovessi perderla non sia possibile avere
> [...]

io metterei sulla business card direttamente una live con un loop
cifrato che contiene chiave gpg e chiavi ssh.

Con il tuo portatile o senza, puoi fare il boot, decifrare il loop ed
usare i tuoi dati sensibili. Se perdi la business card, il loop è
cifrato e non dovrebbero poter accedere ai tuoi dati.

In alternativa, si potrebbe usare la combo business card live +
cryptsetup sulla chiave usb, ma in questo caso ti devi portare sempre
dietro entrambi

ciao,

--
Marco Bertorello