Re: Non va più audio con flash : RISOLTO !!!

Andrea Modesto Rossi ha scritto:
> Ho pure io lo stesso problema...

1) Copiare i file mplayerplug-in*.so e mplayerplug-in*.xpt nella
directory plugins dove è stato installato il programma nel mio caso
/usr/local/firefox/plugins
Attenzione : Nelle istruzioni viene indicato di copiare gli xpt nella
directory components, ma così facendo i video non hanno l'audio. Inoltre
i file dovrebbero esser copiati nella directory /usr/lib/mozilla-firefox
, ma così non funzionano.
2) L'installazione di flash non effettua tutte le copie necessarie
Copiare i file flashplayer.xp e libflashplayer.so in
/usr/lib/mozilla-firefox/plugins (non è il percorso di installazione)
ed in /home/utente/.mozilla/plugins (Controllare i permessi e il
proprietario)
3) Installare alsa
4) In /etc/mplayerplug-in.conf mettere ao=oss
Naturalmente oss funziona solo se esiste l'installazione
Ho provato anche con ao=esd ed ao=alsa ed ao=arts ma non sono riuscito
come nel caso di oss a fare funzionare sia i video che flash completamente
ciao
pac