Re: Problema con Debian Sid

Grazie di nuovo, Giorgio dei consigli.
Allora ho fatto come mi hai detto, cioè in terminale da root ho digitato
i due comandi, sotto elencati.
Ho fatto tre/quattro volte il riavvio e il sonoro all'interfaccia del
kde è OK: l'audio funziona subito e bene!
Speriamo che questo intervento sia definitivo! Vorrei capire il
significato pratico di quei due comandi: che cosa hanno prodotto?...
Per quanto riguarda la stampante, devo informarti che adesso sta
funzionando bene! Si vede che si è messa a posto da sola!... Comunque
funziona regolarmente.
Di nuovo grazie.
Ciao, Gino.

Ciao Gino,
 scusa ancora per il ritardo.

 Per risolvere il  problema audio prova a seguire i passi seguenti:

 1)
 apri konsole (un terminale)

 2)
 dai i comandi seguanti:

 su root

 cd /etc/hotplug/blacklist.d

 echo snd-usb-audio > snd-usb-audio

 3)
 riavvia il pc e... sappimi dire.

 Ciao.

 P.S. Per i problemi alla stampante porta ancora un po di pazienza.
 Ad ogni modo per "tamponare" la situazione puoi provare ad usare
 kjobviewer per cancellare i lavori in coda.
 Giorgio Scarabello