Re: se gdm e' disattivato il suo aggiornamento lo riattiva

* jag ha scritto:

> a causa di quali dipendenze? scusami la domanda OT, ma sono curioso...
> che io sappia gdm non si porta dietro niente, se mai alcuni meta
> pacchetti la cui rimozione però non ti rimuove nessuna parte ne di
> gnome ne tanto meno di X... forse però mi sbaglio...
>
> grazie mille
> ciao :)

E avevi ragione, gdm mi ha disinstallato anche il pacchetto gnome
che era poi anche questo un metapackage.

$ debtags tag ls gnome|grep role
role::metapackage

Mi ero "fissato" sull'importanza del nome credendo fosse un
programma senza andare a verificare cosa invece fosse veramente.
Dopo la disinstallazione di gdm e delle sue dipendenze
"preoccupanti" gnome funziona uguale ;-)

--
Giuseppe Ferruzzi