Re: Problemi con cron

Il giorno mer, 13/12/2006 alle 16.14 +0100, Manlio Perillo ha scritto:

> Si.
> Non vorrei che fosse un problema di cron, ossia se devo usare anacron
> invece.

Sembra che tu non abbia capito a cosa serve anacron. cron esegue dei
task ad intervalli prestabiliti. anacron invece esegue tutti i task in
coda che sono stati saltati perché la macchina era spenta. Ovviamente a
te serve cron, perché eseguire quell'mplayer quando riacendi il computer
e non all'ora esatta non serve a niente.

Detto questo hai fatto la cosa giusta e dovresti aver ricevuto un'email
con sufficenti informazioni da capire cos'è andato storto. Che utente
hai usato? Hai controllato la sua posta? La consegna locale della posta
è abilitata?

> In che modo posso usare time?
> A me interessa che mplayer venga fermato dopo 20 minuti.

Ah.. "controllare" in quel senso. Allora no, ti conviene salvare il pid
del processo e poi ucciderlo con un secondo cron. Comunque per un
compito di questo tipo conviene uno script (bash, python) lanciato da
cron.

federico

 Quando sono a casa a studiare me la sbrigo rapida rapida clitoridea
  come quando avevo 11 anni.                    -- (Obviously) Anonymous