Re: permessi di mount ad utente

proprio nessuno :(

2006/12/7, hfish <luca.costantino@gmail.com>:
hfish@v2410:~$ mount qualcosa li
mount: only root can do that
hfish@v2410:~$

non posso mettere roba in fstab... devo montare delle immagini DVD da
provare prima della masterizzazione... molte immagini, ogni una con
nome diverso... potrei risolvere con dei link simbolici ma non è
quello che voglio...

voglio dare, a prescindere dal perchè e dal per come, i permessi di
mount ad un utente normale senza usare sudo

ovviamente è possibile
qualcuno sa come

grazie

Il 07/12/06, Andrea<carronandrea@iol.it> ha scritto:

> [...]
> rws -> 7 (= r+w+x) per l'utente proprietario (root)
> r-x -> 5 (r+x) per il gruppo proprietario (root)
> r-x -> 5 (r+x) per gli altri
>
> Quindi ti basta solo più settare in fstab i file immagine con parametro
> user, i permessi sui file da montare e sulle destinazioni e sei a posto
> (o almeno così credo).

> --
> "Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo" - Anonimo
>
> Untrust the Trusted Computing - http://www.no1984.org
>
> NON AUTORIZZO LA MEMORIZZAZIONE DEL MIO INDIRIZZO SU OUTLOOK

Usate BCC!
La paura ha creato gli dei (Lucrezio, De rerum natura)
There's no place like 127.0.0.1
God is real, unless declared integer
#394944 Linux User (Proudly Debian Powered)