Re: CMS e newsletter per Debian

Il giorno dom, 10/12/2006 alle 13.07 +0100, Manlio Perillo ha scritto:

> L'ho considerato, tra l'altro io sviluppo in Python.
> Inoltre è l'unico CMS (tra Wordpress/Joomla/Mambo) la cui homepage del
> progetto passa la validazione sul sito we.org ;-).
>
> Tuttavia Zope ha fama di essere una brutta bestia e l'aspetto grafico di
> default di Plone non è dei migliori.

Questo perchè Zope e Plone non sono dei CMS, ma dei framework di
sviluppo con cui sviluppare le tue applicazioni web, tra le quali anche
dei CMS.

> Quanto tempo ci perderei a customizzare il tutto?

Plone ha avuto successo proprio per la sua malleabilità.
Ovviamente le personalizzazioni non sono all'altezza di un semplice
utente, se escludiamo l'installazione di plugins e skins (su Plone.org
trovi parecchie skins per cambiare il template di default di Plone).

Cmq le cose che un utente base riesce a fare su Plone se le sogna su
Drupal, Joomla e compagnia...