Re: riconoscimento HD sata

prova a far partire l'installazione con l'opzione

libata.atapi_enabled=1

io risolsi così i problemi di installazione in quanto il mio lettore
cd serial ata nn veniva riconosciuto dall'installer, pur effettuando
un paio di step di installazione...

2006/12/7, matteo <mapik1@yahoo.it>:
butterfly ha scritto:
> "non mi visualizza il disco sata"
>
> dmesg?

ehm... scusa non sono bravissimo in queste cose? dove guardo?
> hai provato con il debian-installer?
si ho provato e per debian non esiste. Quando faccio le partizioni,
durante l'installazione, il disco sata non compare. Nel bios invece
tutto ok.
Non so se centri, ma sul disco sata ho installato prima winXP, con
l'idea di installarci dopo debian e far gestire il boot a grub (che non
ha visto ovviamente winXP non accorgendosi dell'esistenza del disco) che
ho messo nel MBR.
Provvisoriamente ho messo debian nel vecchio HD in attesa del
riconoscimento.

> Saluti Pol

ciao Matteo