Re: [OT] - formattare chiavetta USB

Il giorno mer, 06/12/2006 alle 17.56 +0100, automatic_jack ha scritto:

> Ho letto da diverse fonti che sarebbe preferibile non usare FS
> journaled su dispositivi USB in quanto hanno un numero limitato (benchè
> ampio) di cicli di lettura/scrittura

Non tanto USB, quanto flash memory. Per esempio i microdrive non hanno
questo problema.

Molte chiavette di alta qualita`, inoltre, rilocano automaticamente in
modo casuale i settori, riducendo il problema.

Ma con chiavette economiche conviene usare roba piu` standard (ext2) o
dedicata (jffs2).

La VFAT con cui arrivano preformattate e` la scelta peggiore, visto che
la FAT e` fissa in un certo punto.

Bye.

--
Alessandro Pellizzari