Re: [OT] - formattare chiavetta USB

>ho una chiavetta usb da 512 Mb e vorrei formattarne meta VFAT e meta
>etx3 per poterne criptare il contenuto. Ovviamente da riga di comando.
>Ho fatto alcune prove con mkfs.vfat e mkfs.ext3 ma non riesco a capire
>come creare le due diverse partizioni :(
>Qualcuno ha per caso qualche link che possa illuminarmi?

Ammesso che la cheavetta sia vista come sda, devi, da riga di comando,
dare:

cfdisk /dev/sda

e la devi PARTIZIONARE in sda1 e sda2.
Poi salvi ed esci.

Ora dai mkfs.vfat /dev/sda1
E hai partizionato vfat la partizione sda1.

Per quanto riguarda la criptazione, io non la farei su una partizione
ext3 a causa del fatto che ext3 e' giornalato, per cui scrive
periodicamente sul supporto... e trattandosi di chiavetta usb, significa
bruciarla in poco tempo. Meglio l'ext2.