come configuro alice adsl con etch tramite ethernet?

Salve a tutti,
vorrei sapere come configurare alice adsl con debian etch. Non sono
molto pratico di configurazioni adsl con modem, l'ho fatto una volta
su una ubuntu edgy con il comando pppoeconf che però non trovo su
debian etch.
Il sistema debian è stato installato su un portatile dal primo cd di
testing (quelle immagini generate settimanalmente).

Ringrazio in anticipo tutti quelli che vorranno aiutarmi,
Ciao,
Manuel
--
Linux User #392614