[OT, veramente OT] Qualche riga di ruby.

Salve,
scrivo qui perchè sto cercando qualcuno che conosca Ruby e mi sappia
dire cosa fanno queste righe:

-----------------------------
if ! @connected
					data_length = @frames_in[frame_number].size

					if data_length < 129
						data = read(data_length)
					elsif data_length == 129
						data = read(data_length+1)
						data = data[0..-2]
					else data_length > 129
						data = read(data_length+1)
						data = data[0..127] << data[129..-1]
					end
				else
					data = read(@frames_in[frame_number].size)
				end
-------------------------------

Non capisco cose come "	data = data[0..127] << data[129..-1]"

Devo semplicemente sapere quanti byte leggere al variare di data_length.
Capisco solo che se è < 129 allora uso data_length, se è uguale ne
leggo +1 ma poi che ci faccio ai dati, che significa data[0..-2] ?

Scusate l'OT ma credo che in questa ML ci sia qualcuno che sappia aiutarmi.

Se vi interessa, la cosa serve per poter leggere il protocollo rtmp
(che sarà stato progettato da qualcuno sotto effetto di pesanti
allucinogeni) e rendere questo esperimento stabile:
http://www.vinz486.com/portal/smf/index.php/topic,544

Grazie.

--
PicoStreamer - the real WEB live streaming software
vinz486.com