Re: Oracle su Debian

Pierpaolo Mannone wrote:

Grazie a tutti per i consigli, alla fine ho optato per un file di swap aggiuntivo che si va ad aggiungere alla partizione di swap già esistente.
Ho installato oracle xe e contollato che funzionasse...
Ovviamente mi aspettato che all'avvio di tale servizio venissero ciucciati 200 - 300 Mb di ram, non vedo l'ora di poterci mettere le mani sopra...

prego ... ma ti faccio notare che mi hai scritto in privato

Come detto nella prima mail, se hai la possibilità di scegliere io ti consiglio vivamente di usare PostgreSQL ... io lo usa a casa ed è veramente fantastico. Di lavoro faccio il DBO: lavoro su Oracle il 99% del mio tempo e ti posso assicurare che sotto molti aspetti PostgreSQL offre un potenziale maggiore (prima di tutto le espressioni regolari)

Ciao
Davide

Chiedo venia, è gia la 2° mail che ti scrivo in privato. Son proprio distratto!!

Il corso di BDII oltre che la struttura, gli algoritmi di scheduling e le varie proprieta' ACID dei database commerciali è incentrato sull'uso di ORACLE per la parte di laboratorio.

Ho utilizzato postgres x quanto riguarda l'uso dei trigger e query annidate ed anche a mè era sembrato potente, attendero la fine del corso per aver una visione piu' ampia in ambiente DB.

Saluti
Pierpaolo
:wq

Idee per i tuoi viaggi... http://search.live.com/results.aspx?q=viaggi&mkt=it-it&FORM=LVSP&go.x=18&go.y=15