Re: [SID] Permessi di un volume

Gandelli Alessandro wrote:

Cryptdisk fa le bizze, e vuole che il file dove ci siano le chiavi abbia permessi 000.

permessi o umask?

Come faccio a fare in modo che quando inserisco la penna mi compaia /dev/sda1 con i permessi tutti a 0?

penso che in /etc/fstab, basti mettere una linea tipo questa per settare l'umask a 000:

/dev/sda1 /mnt/flash auto defaults,user,noauto,umask=000 0 0

naturalmente devi avere la directory /mnt/flash o sostituirla con il tuo mount point.

Ciao
Davide