Re: Script controllo utilizzo delle partizioni

On Thursday 26 October 2006 11:22, Gianluca wrote:
> Io analizzerei ad intervalli di tempo regolari tramite script bash e
> crond l'output del comando "df -h" per capire quale partizione è
> prossima alla saturazione e quindi poi trovare una soluzione.
>
> E' la prima cosa che mi è venuta in mente, può darsi anche che mi
> sbaglio o che c'è una soluzione gia pronta ed efficiente.

Ciao
tra i tanti, particolarmente semplice da configurare c'è monit.
grep -v ^# /etc/monit/monitrc
set mail-format { from: monit@example.com }
set alert user@example.net

check device var with path /dev/mapper/var
   if space usage > 97% then alert
   if inode usage > 90% then alert
   mode passive

Ciao,