Re: Plone 2.5 è morto dopo aggiornamento OS.

Visto che tutto è nato da un aggiornamento del OS Debian Etch, ho controllato per bene su snapshot.debian.net che cosa fosse stato introdotto di recente. Vedo che proprio ieri sono stati inseriti zope-cmfplone versione 2.5.1 e zope2.9 versione 2.9.5. Il fatto è che ieri sera dselect mi aveva aggiornato solo il primo ma non il secondo (questo fino alle 02.30 di stamattina). Stamattina verso le 11.00 ho riaggiornato e mi si proponeva di aggiornare zope2.9 dalla versione 2.9.4 alla 2.9.5. E fino a qua ok sarà stato un problema di rsync tra i mirror debian (io uso ftp.it.debian.org). Fatto l'aggiornamento mi aspetto che tutto riparta ma... invecie niente, stessi problemi. Allora reinstallo a mano questi pacchetti nella versione precedente, quella che funzionava ma ancora niente. A questo punto sono tornato sul PC di casa e ho aggiornato così da vedere se stavolta una nuova installazione pulita funzioni oppure no, ebbene funziona. zope2.9 vers. 2.9.5 e cmf-plone vers. 2.5.1 insieme funzionano. Sono tornato sul server che non vuole saperne di andare e ho fatto un salvataggio di tutta la directory che contiene l'istanza del sito (prima ho fermato zope2.9) quindi ho fatto la rimozione completa di plone e zope per poi reinstallare tutto. Ora Plone funziona anche sul server ma ora come si fa a ripristinare il sito precedente? Ho provato a riavviare zope2.9 con gli opportuni link alla cartella del vecchio sito ma non c'è verso di tirar su l'istanza: python2.4 rimane al 100% di uso CPU... Ho poi ripristinato il link alla cartella precedente così da tornare ad una configurazione funzionante e ho creato anche un nuovo sito Plone di prova ed è tutto ok. Quindi ho provato a sostituire la directory var (che contiene il database) del nuovo sito con quella di quello vecchio sperando che riesca a prendersi tutti i dati di quello precedente, ma niente: python2.4 all 100%.... Come posso fare a tirar fuori i documenti dal vecchio database? I file come Data.fs (circa 615 Mb) c'e li ho ma come posso usarli? Per ricostruire da zero il sito mi servirà una settimana di lavoro il che mi spaventa (sono ingegnere meccanico, faccio progettazione e questo lavoro dovrei farlo di notte), ma soprattutto mi fa pensare per il futuro... se succedesse di nuovo? Ok ho sbagliato a mettere in produzione una macchina con OS versione testing ma... a dicembre dovrebbe diventare stable, non è certo così buggato, e poi si tratta di debian...

Perdonate la lungaggine ma tra ieri e oggi ho perso almeno 3 anni di vita... e se qualcuno mi aiuta ad uscire da questa merda sarei disposto a ricoprirlo d'oro (ma... forse.... con i soldi della ditta...)

Ciao a tutti, Matteo.