Re: Vaio vs ThinkPad

On Wed, 18 Oct 2006 20:22:37 +0200
Marco <marco4ever@libero.it> wrote:

> Ciao!
> Molto bene!, hai dovuto applicare qualche patch strana al kernel o cose
> del genere?

suspend2, sony_acpi per quanto riguarda le patch esterne al kernel
vanilla.
Poi ho dovuto installare programmi esterni come sonykeyd (per usare i
FnKeys), 855resolution (per 1400x1050), i810switch (per usare un
monitor esterno).

Niente di impossibile e alla fine si hanno ottimi risultati. Per esempio
in win non posso assegnare i FnKeys a quello che voglio.

Cmq tutto dipende dalla scheda video che ti capiterà.

> Scheda video, quelli della serie SZ hanno quasi tutti la NVIDIA GEFORCE
> 7400 con 128MB di turbo cache,
> se non sbaglio vuol dire 128(dedicati) + 128 (della RAM di sistema) giusto?
> Lo so' non è una gran cosa ma questo mi danno...

A me sembra una buona scheda! Cosa dovrei dire allora della mia?
una marcissima intel 855gm da 64MB condivisi... :)

> eh si questa è una cosa di cui sono molto dubbioso, bello avere un
> portatile che pesa 1,69Kg con batteria,
> un'autonomia di 6 ore, ma lo schermo da 13,3'' ho paura che sia piccolo,
> ma come faccio a saperlo senza comprarlo?
> Magari faccio un giro in qualche centro commerciale e ne guardo un paio
> con dei monitor da 13,3'' appunto...

Ti ho già detto come la penso: se mi comprassi un portatile adesso guarderei
solo le prestazioni, anche se pesa 10kg e la batteria dura 20min.

Forse guarderei solo la rumorosità. Con questo infatti l' unico rumore
sono i tasti che premo sulla tastiera. Niente a che vedere con il fisso:
se qualcuno mi parla deve urlare altrimenti non lo sento (sì, credo che
la ventola aggiuntiva non sia stata un buon acquisto :/).

Ciao Ciao
Mattia