etch,stampanti e dispositivi usb

ciao a tutti,
preferisco etch a ubuntu perchè mi pare più veloce e meno ingombrante; solo che ho qualche problema :

- cups : con l'interfaccia di gnome creo la nuova stampante ma non mi compare l'elenco dei produttori e modelli; ho installato tutti i pacchetti di foomatic, ma senza risultato; per configurare la stampante devo per forza usare l'interfaccia web

- ho un lettore mp3 (HP) usb; in ubuntu 6.06 viene montato correttamente, in etch viene montato ma con una dimensione errata (1,9 GB invece di 512 MB); ho provato a installare il la linux-image di ubuntu in etch (orrore, diranno alcuni) pensando fosse un problema di moduli, ma il risultato non è cambiato; cosa devo cambiare per vederlo correttamente come in ubuntu?

- la visualizzazione della rete windows va ancora a singhiozzo : funziona solo la prima volta, poi compare solo l'icona 'rete windows'; le risorse condivise sono comunque raggiungibili con smbclient

aspetto sufferimenti e ringrazio

saluti

confrey

--

confrey

Linux Registered User #240359 Linux Registered Machine #133789