Re: aumentare i caratteri a consol oltre 48x132

On Thu, 12 Oct 2006 10:24:39 +0200
"Premoli, Roberto" <roberto.premoli@pfizer.com> wrote:

> Salve.
> Su sid, in consol (ctrl+alt+F2) ho una risoluzione testuale di 48 righe
> per 132 colonne (linux 2.6.18 ricompilato per attivare il framebuffer,
> il chipset e' un Neomagic Corporation NM2200 [MAgicGraph 256AV] (rev
> 20).
>
> Fino ad ora tale risoluzione e' stata piu' che sufficiente per le
> interfacce testuali che uso (soprattutto mc e w3m).
>
> Ora, la domanda e': e' possibile aumentare la risoluzione testuale per
> incrementare il numero di righe e colonne, magari forzando l'utilizzo di
> un font piu' piccolo?
> [...]

alla vecchia maniera con vga=791 passato al boot (con grub o lilo)
dovresti avere una risoluzione di 1024x768.
so che "di recente" è un po' cambiata la "storia" ma a me funziona :D

ciao

--
Gianluca

| Linux User:  #287733    | GPG Key ID: 0x209C3540    |
| IM: Icq: 10060110; Jabber: gianluca@jabber.linux.it |
| chan #ceres@azzurra.net                             |