Re: Alcune domande sul RAID

Come ho scritto nei messaggi precendenti, ho configurato un RAID 5 + LVM
solo sperare che non si rompano due dischi contemporaneamente?

questo sempre: raid5 garantisce che i dati sono ancora disponibili in
caso di mancanza di UNO solo dei dischi che compongono l'array

2) Nel caso in cui per qualche oscuro motivo si dovesse bruciare la
scheda madre, posso recuperare il RAID? Cambiando, cioè, la scheda madre
il RAID continua a funzionare?

raid software o hardware? Si' nel primo caso, molto probabilmente no
nel secondo (devi trovare quasi _esattamente_ lo stesso controller,
altrimenti addio dati...)

Sandro Tosi (aka Morpheus, matrixhasu)
My (little) site: http://matrixhasu.altervista.org/