Re: BASH: Autocompletamento comandi

On Mon, 9 Oct 2006 08:41:06 +0200
AletrilogY <aletrilogy@gmail.com> wrote:

> Ho riavviato e niente..... gli ultimi file che ho decommentato sono
> questi:
>
> # enable bash completion in interactive shells
> if [ -f /etc/bash_completion ]; then
>     . /etc/bash_completion
> fi
>

> c' è quel punto prima di /etc/ che dice in pratica che è nella stessa
> directory, ho provato a toglierlo lasciando solo
> /etc/bash_completion, così però mi dà un errore:
> bash: /etc/bash_completion: Permission denied , :(
>
> col punto niente errore, ma non funge.

Quando modifichi quel file, le modifiche saranno attive al prossimo
caricamento, ovvero quando un utente fa login.

Ma solo quando lo fa un utente normale. Per root, devi aggiungere
quelle tre righe nel file /root/.bashrc e, ovviamente, rifare il login

ciao,

--
Marco Bertorello
System Administrator

Acktel S.r.l.
Strada Comunale Savonesa, 9
15050 Rivalta Scrivia - Tortona (AL)
http://www.acktel.com

Informativa per il trattamento dei dati personali legge 196/2003
(codice privacy), per consultare l'informativa collegarsi a:
http://www.acktel.com/privacy.php