Re: considerazioni sulla "pesantezza" dell'installazione debian

Premoli, Roberto scrisse:

> In altro parole, perche' viene installato ssh, exim4, gcc e tutto
> l'altro ciarpame? Che mi interessa avere gcc se sto installando un
> server?

Exim (o un altro demone di posta) è necessario poichè lo prescrive lo
standard POSIX (ogni sistema deve avere un servizio per lo smistamento
della posta locale tra gli utenti locali).

Per il resto non so, se fornisci una lista più dettagliata si può
vedere cos'altro c'è. Di solito vengono installati in un sistema
minimale _solo_ i pacchetti con una certa priorità (base).

Conta anche che la debian ha il sistema minimale tra i più contenuti
(forse il più contenuto, ma non ne sono ceto).

Ciao, Luca

--
 .''`.  ** Debian GNU/Linux **  | Luca Bruno
: :'  :   The Universal O.S.    | luca.br(AT)uno.it