RE: Debian su Pentium II 64Mb RAM

Un P2 e' ancora OK, ma i 64mega mi sembrano stretti se fai su grafica "contemporanea".
Quindi: interfaccia grafica la piu' piatta possibile, se sei masochista, twm fa per te :) (ma anche icewm o wmaker sono parecchio leggere e piu' facili da usare)
Poi disattiva servizi inutili, ricompia il kernel ottimizzandolo per la tua macchina, installa applicativi leggeri, installa glibc-i686 (libreria ottimizzata per P2).

Se riesci, picchiaci su altri 32M, se poi porti tutto a 128Mram vivrai molto piu' tranquillo.

Ho preparato tempo va un pc per un amico, la macchina doveva fare principalmente punto-a-punto e navigazione web: purtroppo ho dovuto mettere kde causa scarsa preparazione "tennnica" della persona.
Su questo P2-400M con 96M di ram (inchiodato da gtk-gnutella), l'espansione a 128M ha fatto letteralmente rinascere la macchina.