Debian su Pentium II 64Mb RAM

Un saluto a tutti i partecipanti/lettori della lista!

Avrei intenzione di recuperare un vecchio Pentium II con 64Mb di Ram e 4Gb di hard-disk installandoci su una Debian (scopo: navigare in internet, usare un client msn compatibile, ascoltare musica e qualche foglio stile Abiword). Il tutto è destinato ad un utente privo di esperienza con il pinguino, che quindi desidererebbe un'interfaccia grafica sufficientemente /user friendly/.

Io pensavo di installare una Sarge senza - inizialmente - alcun ambiente grafico e poco a poco aggiungere i programmi che servono.

Ecco il punto: quale ambiente grafico scegliere e quale window manager?

Vi ho già installato, con successo, una Puppy che gira ottimamente, ma restano alcuni problemi, tra cui, la limitata possibilità di espandere il sistema.

Qualche suggerimento-esperienza?

Grazie,
Giovanni