Re: ancora problemi con rete windows

Ciao confrey e, sebbene già notte, un caloroso saluto alla lista,
ragazzi se continua così chissa' a dicembre ;-)

Il giorno dom, 01/10/2006 alle 17.21 +0200, confrey ha scritto:
> [...]

Ma scusasate, qui stiamo parlando di "cominicazione" tra due sistemi
linux e win e "l'adattatore" ch'io sappia e' "samba" o "nfs", ce ne
saranno altri ma non li conosco :-)
Qui e' sufficiente che "si parlino" ;-) poi e' lo stesso win che scrive
i dati che da linux sto scrivendo :-) O no?

Perche' ricompilare i kernel con l'abilitazione rw al NTFS? Non mi pare
che stiamo parlando di "vedere e scrivere" su partizioni dove non sta
girando win o meglio dove non e' in esecuzione.
L'abilitazione di cui sopra si parla non e' forse un coinvolgimento del
SO ai bassi livelli?
O mi sono perso qualcosa? ;-)

> no no,nel  caso  specifico la partizione win era fat32...., comunque
il
> problema seccante è la non visibilità della rete win, si vede solo la
> prima volta, poi basta; ad esempio dopo un suspend del portatile e il
> successivo resume non si vede più; oppure non si vede quando si passa
ad
> una lan diversa dalla prima. Uso gnome come desktop, e il suo 'server
di
> rete' per vedere la rete.
> grazie

Ecco! non e' che per caso durante i vari passaggi suspend e c. ti si
spegne il server samba o i settaggi.......?
oh! la butto li ;-)
E... cosa intendi "passaggio" da una rete all'altra? Qui casomai tiriamo
in ballo l'ip e compagni (per altro ci sto sbattendo la testa
ultimamente :-) o, sara' il tuo caso, il "dhcp" :-)

> confrey

Ciao Genki ):o))