Re: [OT] Bash scripting: passare stringa allo stdin di un comando

On 9/29/06, Cristian Del Fabbro ['NOSPAM' -> 'cdf-ml'] <NOSPAM@imeil.net> wrote:
> Mi spiego con un esempio.
> (sleep 2; echo foopasswd) | sudo bash
> funziona ma farebbe rabbrividire chiunque!

se ti serve solo in questo caso specifico ... non e' meglio mettere
"NOPASSWD" nel file di configurazione di sudo per il comando bash ?

(io in realta inorridisco a pensare che uno posso diventare super user
senza dover digitare la password ...)

In realtà nel mio caso devo lanciare da script openvpn e passargli
la passphrase per decrittare la chiave privata. Quello di sudo era un
esempio per non dover dare troppi in lista.

Grazie lo stesso

    P.

--
Paolo Larcheri