RE: richiesta consiglio scheda wireless PCMCIA

> CUT
> Ti ringrazio per la pronta risposta.
> Si, anche io mi ricompilo il kernel, non e' quello il problema.
> (mi scuso per la non chiarezza nella precedente mail)

Allora:
non sono riuscito a trovare (un centro commerciale e un negozio
sottocasa) informazioni su schede wireless  plug-and-play per linux, nel
senso di installabili senza dover ricorrere a wrapper, firmware esterni
etc.
Qui in lista hanno palato bene dei chipset prism2.
Sapete consigliarmi marca/modello di una di tali schede?
Cosi me ne compro un paio e comincio a fare un po di prove con due
portatili.

Ah, domanda numero due:
con una connessione (cross cable) tra due portatili con scheda di rete
pcmcia normale, ho questa configurazione /etc/network/interfaces

auto lo
iface lo inet loopback

auto eth0
iface eth0 inet static
address 192.168.1.100 (.101 sull'altro pc)
netmask 255.255.255.0
network 192.168.1.0
broadcast 192.168.1.255

Nel caso di sostituire le sue schede di rete tradizionali con due schede
pcmcia, il file /etc/network/interfaces deve subire qualche modifica o
resta identico?
Scusate la domanda che puo' sembrare banale, ma sono completamente
digiuno di wireless.
Grazie