Due debian due problemi.... sto sbagliando qualcosa....

Ciao a tutti,

Come da oggetto ho due macchine in cui ho installato debian.

La prima è un istallazione di circa 3 mesi fa che ho dovuto smontare e oggi rimontandola non vede più la scheda di rete. Sapreste dirmi cosa fare? So che la domanda è vaga ma non saprei da dove iniziare, è una sarge con kernel 2.4

Invece l'altro problema è di un netinstall di sarge che non vuole funzionare. Ogni tanto da problemi con il riconoscimento della scheda di rete integrata (mobo abit av8, cpu amd athlon 64), ossia riavviando a volte riesce a vederla senza problemi, altre no. Quando riesce a vederla e l'installazione finisce, al riavvio lilo non parte dopo 10 minuti c'è solo "L" sullo schermo... con grub invece si riesce a vedere "GRUB" ma non credo sia un grande passo :p

Qualche aiuto?
--
Enrico La Cava a.k.a Lerrigatto

Problemi con i formati? Te lo scrivo in Hex così lo capisci...

0x4C0x650x720x720x690x670x610x740x740x6F0x0D 0x450x6E0x720x690x630x6F0x0A0x4C0x610x0A0x430x610x760x610x0D

Dedicato a tutti quelli che usano ancora i formati proprietari...