Re: [semi-OT] Celeron D e TPM

On Tue, 7 Mar 2006 20:38:09 +0100
Pol Hallen <polhallen50@yahoo.it> wrote:

> Salve a tutti,
>
> visto che il mio vecchio celeron e' andato in pensione ho deciso di
> acquistarne uno nuovo, ma ahime' leggo Celeron D

Personalmente sconsiglio il Celeron* come CPU, al netto delle questioni
Trusted Computing ;)
Per la stessa fascia di prezzo ci sono i Sempron che sono interessantissimi,
e per poco di piu` gli athlon64 che sono eccellenti CPU.

> Nelle note di intel
> (http://www.intel.com/cd/products/services/emea/ita/desktop/processors/181005.htm)
> circa il Celeron D parlano di "Execute Disable Bit" - che mi fa tanto
> pensare al TPM :'-(

Execute Disable Bit dovrebbe essere il corrispottivo del bit NX degli
Athlon64, che a sua volta consiste (in soldoni) nella possibilita` di marcare
come non-eseguibili pagine di memoria. Una feature del genere (peraltro gia`
esistente da tempo in altri processori non-i386) IMHO porta solo vantaggi.

Ciao,

--
Francesco Romani -- Ikitt
'In fact, users don't read /anything/'                       -- Joel Spolsky