Re: ibm x306 raid problem

Aste ha scritto:
Qualcuno ha mai installato debian 3.1 su un IBM x306 con due dischi in
raid?
Ho qualche problema a utilizzare il raid hardware visto che vuole
obligatoriamente un driver scritto da IBM per RH.
Il raid software non vuole proprio partire... L'installazione viene
conclusa correttamnete con il kernel 2.4 ma al riavvio non fa il Boot.
Con il kernel 2.6 non mi viene riconosciuto il controller IDE dove c'è
il CD-ROM...

Sono disperato non voglio usare RH.....

Io ho a che fare ogni giorno con gli IBM x206, e due dischi SATA in RAID 1.

Dopo aver perso la testa a cercare di far funzionare il controller raid integrato, sono venuto a capo dell'unica soluzione possibile:

1) prima di installare debian dal cd, abilita il controller raid dal bios.
2) installa debian configurando il raid via software
3) dopo l'installazione di debian, disabilita il raid dal bios

In sintesi, sul x206 sembra che non sia possibile utilizzare il controller hardware integrato (una schifezza, e comunque non ci sono i driver per debian), e bisogna andare necessariamente con il raid software.

Stranamente, poi, se --come logica vorrebbe-- disabilito da subito il raid hardware, l'installazione di debian si interrompe a un certo punto e non va avanti.

Mistero, ma tant'è...

Naturalmente devi vedere se quanto detto è applicabile al x306....

Spero di esserti stato d'aiuto.

Gabriele