sincronizzare Smartphone

Salve lista,
mi rendo conto che la cosa potrebbe far rabbrividire più di qualcuno, ma ho bisogno seriamente di essere aiutato, ho uno smartphone qtek e ho bisogno di sincronizzarlo con la mia amata debian sarge e ho bisogno in particolare di importare in qualche modo tutti gli sms che ho in memoria e la rubrica. Fortunatamente o "sfortunatamente" (in questo caso.... credo) non ho una postazione winzoz è possibile in qualche modo eseguire l'operazione? e se si .... qualche anima pia può indicarmelo? io continuo cone le mie ricerche con google ma le mie speranze sono riposte in voi.
grazie a tutti anche se non dovessi avere alcuna risposta,
Vincenzo

Sponsor:
Problemi di Liquidità? Con Logos Finanziaria 30.000 ? in 24 ore a dipendenti e lavoratori autonomi con rimborsi fino a 120 mesi clicca qui
* Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=2907&d=4-3