[OT] suspend to ram problem

Ciao a tutti

Come da oggetto ho dei problemi con il suspend to ram, funziona tutto
magicamente, va in suspend e torna dal suspend, il problema e'
l'instabilita' al ritorno.
Instabilita' principalmente con il filesystem della home che e' crittato
con dm-crypt e suppongo con la swap, anche essa crittata.
Premetto che smonto e rimuovo il filesystem criptato cosi' da evitare
ogni possibile problema.
Particolari errori non ne ho visti neanche nei log, non ho la macchina
sotto, se serve verifico.

Altra cosa, al ritorno dal suspend il framebuffer e' "inattivo" e devo
loggarmi alla cieca ed avviare X per poter tornare "alla luce" :D

Uso SID, ho gia sentito di questi problemi sto pensando di ricompilare
il kernel con il fb_sis come modulo, cosi' da evitare il secondo
problema togliendolo e reinserendolo.

Per il primo pero' non ho idee, e' gia successo a qualcuno?
Consigli?

Grazie!

Matteo