Re: distro per Intel Xeon

Alessandro De Zorzi <lota@klez.it> wrote:
Nonno wrote:

Io sono un pivellino, ciò premesso ho una motherboard Intel SE7525GP2
con due xeon da 3.40 GHz ed ho installato Debian Sarge 3.1R0a AMD64 e
successivamente all'installazione il kernel "2.6.8-11-em64t-p4-smp"
da synaptic per gestire i due processori e non ho problemi di sorta
salvo l'essere appunto un novellino.

in effetti sembra essere queste le risposte su varie ML in lingua
inglese...

Intel Itanium 64 bit --> ia64 != Xeon

Xeon --> amd64

i dubbi sono a parte che amd64 fa molto AMD e non Intel
che HP abbia personalizzato una distro basata su ia64 per
server che montano Xeon...

Alessandro

Non credo, perchè mentre l'architettura Itanium è 64 bit e basta, l'architettura Xeon FSB800 (non i precedenti xeon) e i nuovi Dual core supportano l'em64t ovvero la possibilità di lavorare in ambiente full 64 bit o in ambiente misto 64 bit per le applicazioni relative e 32 bit per le applicazioni a 32 bit. Inoltre in synaptic se vado a cercare i kernel trovo diverse versioni di AMD, ovvero -per Intel em64t monoprocessore; -per Intel P4; -per Intel em64t biprocessore; - per sistemi Amd bi e monoprocessore. In ogni caso se vai sulla lista debian-amd64 trovi delle persone molto in gamba, se te la cavi in inglese dacci una occhiata. Nonno