Re: webcam "piccola"

On Wed, 1 Mar 2006 23:13:34 +0100 (CET)
Leonardo Boselli <leo@dicea.unifi.it> wrote:

> come faccio a fare un programma che mi prenda un pezzettino di immagine e
> me lo salvi ?
> particolare: la webcam è una camcorder collegata sulla iee1394 e non sulla
> usb, inoltre deve salvare tutti i campi (50Hz)

con campi intendi frames (50 al secondo), vero?

> ma solo una finestrina di
> 12*48 pixel ....

come fare a memorizzare (prova a guardare nei pacchetti
mjpegtools o simili [c/o sourceforge e/o marrillat]) e se operi
con filmati non so :(

se si tratta di frames (cioe' still images) puoi usare convert
(e' nel pacchetto imagemagick); non mi ricordo l'opzione (forse
-resize, ma non ricordo bene) la puoi vedere nel man;

puoi crearti uno script (io l'ho fatto in perl) che elabora tutte
le imagini che vuoi (ovviamente la posizione della finestra 12x48
e' fissa; forse si potrebbe modificare con qualche complicazione
i piu');

spero di aver capito il problema, altrimenti scusa;

ciao, giuliano