ricevitore digitale terrestre usb

volevo acquistare un ricevitore usb per il digitale terrestre.
ho visto parecchie offerte e ho trovato parecchi prodotti compatibili
con linux.
il problema per me però è il fatto che non posso collegarmi con una
antenna 'a tetto'.
ho già preso una fregatura con una scheda video per la televisione
analogica, che ufficialmente è compatibile con linux, ma che sia con
windows ma soprattutto con linux è incapace di visualizzare le
stazioni in modo pulito, anche usando amplificatori di segnale.
se voglio vederci qualcosa è grassa se visualizzo una nevicata piena
di rumore con qualche accenno di immagine sottostante.
volevo quindi sapere se qualcuno usa uno di quegli aggeggi senza
antenna 'domestica' riuscendo ad avere una visione decente.
ovviamente mi interessano anche marca e modello, in caso positivo ;-)

ciao e grazie

Max