Re: Cambiare login.

Gollum1 wrote:

> in ogni caso dovrai usare chown,
>
> prima di tutto ti logghi come root in console, cambi il nome della directory
> mv /home/utente1 /home/utente2
> chown -R utente2:utente2 /home/utente2
>
> poi vai a cambiare utente1 con utente 2 in
> /etc/passwd /etc/group e in un altro paio di file che non mi ricordo ma che ti
> hanno già segnalato...

grazie per entrambi i modi suggeriti, alla fine ho preferito utilizzare
usermod e group mod, che si arrangiano a far tutto, sistemare tutte le
occorrenze nel file dei gruppi e nel file passwd.
sembra funzionare tutto per bene.
l'unica cosa che ho dovuto fare è stato eliminare .gnome e .gnome2, ma
in realtà forse sarebbe bastato vedere i permessi e sistemare quel che
non andava.

grazie.