Re: [OT] Info sicurezza wireless

On Ven, Febbraio 17, 2006 12:46, Pol Hallen wrote:
> Ora che voglio dedicarmi alla sicurezza ho notato che ce ne  sono di
> diversi tipi, tra i quali:
>
> Wep Open System, Wep shared key, Wpa-psk, wpa(802,1x).
>
> Sono ben consapevole che si tratta di algoritmi craccabili

wpa non credo, wep sicuramente.

> dove potrei trovare della documentazione che
> spiega un po' questi algoritmi di cifratura e qualche consiglio circa una
> configurazione di "sicurezza decente" :-)

se anche la scheda lo permette puoi configurare su essa e sull'AP wpa-psk.
per quanto riguarda la scheda lo fai attraverso wpa_supplicant:

# apt-cache show wpa_supplicant

lo installi e attraverso la doc disponibile vedrai che sarà abbastanza
semplice far funzionare il tutto.

--
A presto