Re: problemi con l'ora

Vinz486 ha scritto:
Il 05/02/06, Andrea ha scritto:

ho un problema con l'orologio. Se lascio accesso il pc per molte ore
noto che l'orario sballa guadagando anche 10 min nell'arco di 24h.

E' "quasi" normale, dipende anche dal carico della macchina.

a me non sembra "quasi" normale e dalle mie esperienze non dipende dal carico della macchina. Dipende dal clock della CPU ed è un comportamento normale se la perdita è minima ... 10 minuti in 24h sono molti, non ho mai visto una CPU con un clock così sballato.

Usa chronyd, che è fatto apposta.

infatti
$ apt-cache show chrony
[...]
 `chronyd' determines the rate at which
 the computer gains or loses time, and compensates for this
[...]

se fosse qualcosa dovuto al carico della macchina non potrebbe fare nulla di tutto questo.

Ciao
Davide

Conoscere il TC: http://www.no1984.org