Problema con CUPS

Ciao a tutti,
mi dispiace ripetermi con un problema che ho già postato poco tempo fa, ma ancora non sono riuscito a risolverlo. Tale problema riguarda CUPS e la mia stampante HP DeskJet 5652. Ho provato a chiedere aiuto su linuxprinting.org, ma mi hanno aiutato pochissimo, anzi, mi hanno rimbalzato qui! Ho inoltre lasciato un messaggio sul forum di www.cups.org, ma nessuno mi ha risposto. Googlando non sono riuscito a trovare niente: VI PREGO AIUTATEMI! Mi spiace rivolgermi a voi per un problema non strettamente Debian-specific, ma non so proprio a chi altro rivolgermi... Comunque, il problema è il seguente: uso una Debian testing e da quando ho aggiornato CUPS (con un normalissimo apt-get upgrade) la mia stampante non funziona più! Il problema è che non mi viene riconosciuto il device della stampante. Ho infatti installato il software hplip, ma eseguendo hp-info ho il seguente output:

$ hp-info

HP Linux Imaging and Printing System (ver. 0.9.7)
Device Information Utility ver. 3.2

Copyright (c) 2003-5 Hewlett-Packard Development Company, LP
This software comes with ABSOLUTELY NO WARRANTY.
This is free software, and you are welcome to distribute it
under certain conditions. See COPYING file for more details.

Using device: hp:/usb/hp_deskjet_5600?serial=MY41T4M16Q89

Device Parameters:
  Parameter                     Value(s)
---------------------------- ----------------------------------------------------------

Model Parameters:
  Parameter                     Value(s)
---------------------------- ----------------------------------------------------------
  model                         hp_deskjet_5600
  model-ui                      HP Deskjet 5600

Status History:
  Date/Time                     Status Description (code)
---------------------------- ----------------------------------------------------------
  04/02/2006 16:47:32           Unsupported printer model. (1900)

Ovvero mi viene detto che la stampante non è supportata mentre invece lo è (con la precedente versione di CUPS stampavo!). Il device da usare è proprio:

hp:/usb/hp_deskjet_5600?serial=MY41T4M16Q89

cioè hplip installa un backend di nome hp per CUPS. Ma se uso kprinter (ho KDE 3.4.3) oppure il server CUPS (http://localhost:631/printers) per configurare la stampante, il device di cui sopra non è presente nella lista di device disponibili: quello che compare è

hp no_device_found

Il device lo devo quindi inserire manualmente, ma comunque non va bene, perchè il risultato è che non mi viene stampanto niente! Infatti se provo a stampare la pagina di prova dal server CUPS ho il seguente errore:

client-error-not-possible

che appunto vuol dire che sto stampando usando un device non corretto (oppure che sto tentando di stampare un file inesistente, ma non è questo il caso, garantito). Come fare? E' forse un bug della nuova versione di CUPS? Oppure devo configurare qualche file? Se sì quale? Magari installando la nuova versione di CUPS ho cancellato dei settaggi che avevo fatto?
Grazie a tutti, scusate per il post lungo ma penso che così sia più utile.
ByEz!!!