Re: Installazione server web

Il giorno mar, 03/01/2006 alle 00.22 +0100, Alessandro Ciorcalo ha
scritto:

> mi sto scervellando senza venirne a capo, ho installato apache2 usando
> apt-get. Ho cambiato il file di configurazione apache2.conf
> specificando KeepAlive Off senza aggiungere nient altro. Avviando
> apache con /etc/init.d/apache2 start dovrei poter accedere al server
> digitando nel browser http://localhost giusto?
Giusto.
> Invece, sebbene ping
> localhost funzioni, quando provo a collegarmi a localhost mi viene
> risposto che la connessione e` stata rifiutata.
Probabilmente dovrai ricontrollare le regole del firewall (iptables ecc)
e nel caso aprire la porta 80 su cui ascolta apache.
> Problemi di accessi ai
> files o alle directory?
beh apache appena installato tipicamente da una pagina di default su
http://localhost..
> Ma non dovrebbero essere stati impostati
> automaticamente durante l'installazione?
>
> Mi servirebbe un indizio...
Io controllerei in anzi tutto:
1) ps axu | grep apache e se c'è bene
2) netstat -an | grep 80 e se c'è
3) nmap tuo_indirizzo_ip per controllare se hai la 80 aperta e se non ce
l'hai guarda il firewall che hai
4) i permessi in nella directory radice di apache

> Alessandro
Ciao,
Tommaso