che soft c'è per debian per unire diversi brani musicali in uno (OT?)

Ultimamente ho avuto il tempo di portare su hd la mia collezione di cd.
Vorrei poter unire i diversi pezzi/movimenti che compongono, ad esempio,
una sinfonia per poter gestire più comodamente i file ed il loro ascolto.

Qualche idea? Credo che ffmpeg abbia qualche opione al riguardo, ma
l'ultima volta che ho cercato di usarlo ho preso paura.

A.

p.s.: credo proprio che me ne andrò a nanna...