Dsniff e berkeley db

Facendo delle prove con dsniff ho visto che le password che intercetta
non sono chiaramente leggibili.
Facendo: dsniff -i eth0
nella console compaiono gli IP dei server e client che hanno fatto la
connessione, ma al posto dell'username e password compare della roba
tipo:
AGBDDSLKLKEUIDEkklk3krkrewrkwlrkwAaajkllyUU []
....per esempio.
Siccome penso che questo sia dovuto al fatto che l'output di dsniff è
in formato Berkeley DB, forse dovrei salvare l'output in un file (>
file.db) e poi aprirlo con un lettore per DB Berkeley.
Perciò vi chiedo:
1) E' corretta la mia deduzione sullo "strano" output di dsniff?
2) Quale programma (su Debian) posso usare per aprire un DB Berkeley?

Grazie.
--
Andrea.