Fernando ff77 ha scritto:
> Ciao a tutti,
> problema molto strano...
>
> 4 pc in rete...
>
> (a) server debian etch
> (b) portatile debian etch
> (c) fisso debian etch
> (d) fisso windows XP
>
> (d) condivide in rete la stampante Epson epl 1100
>
> (b) con cups riesce a stampare
>
> (a) e (c) con cups non riescono a stampare.... ho provato a copiare la
> configurazione di cups da (b) ma niente da fare...
>
> con localhost:631 vedo:
> Unable to connect to SAMBA host, will retry in 60 seconds...ERROR:
> [...]
Strano... quindi (d) ha legno come nome netbios e condivide una
stampante con nome di condivisione EPSONLASER; e cos'è omargiovanni?
Credo in altre parole che abbia sbagliato indirizzo della stampante; un
url corretto è del tipo: smb://username:password@nomepc/nomecondivisione

...almeno quanto IMHO

Ciao

Piviul