Re: Condivisione documenti

Il giorno lun, 11/12/2006 alle 17.02 +0100, Pol Hallen ha scritto:
> Ciao a tutti :-)
>
> Ho alcuni files xls (non piu' di 10) su un server samba a cui accedono i vari
> client.
>
> Vorrei che i client potessero aggiornare questi files in modo simultaneo
> (cioe' non un utente per volta, salvando il file di volta in volta).
>
> Da vecchi post ho letto che esiste qualcosa tipo zope/plone.
>
> Mi sembra un po' ostico (ho leggiucchiato la documentazione) :-(((
>
> samba non ha qualcosa di integrato per implementare questa funzionalita'?
> come potrei risolvere?

Gestire le revisioni dei files nel modo in cui chiedi non è decisamente
semplice.
Anche con Zope non è una cosa automatica...c'è parecchio da lavorare.

Con Zope potresti fare in modo che ad ogni upload via webdav o ftp venga
generata una nuova versione del documento, ma rimane comunque il fatto
che l'ultimo utente che carica il file prevale sugli altri.