APT e sistema misto testing/unstable

Saluti.

Ho alcuni dubbi su come mantenere un sistema misto, in particolare per evitare di rendere pacchetti non voluti.

Per prima cosa ho selezionato testing come distribuzione preferita.

Supponiamo di avere un pacchetto A, la cui versione 2.1 si trova in testing e la 2.2 si trova in unstable.

Se faccio aptitude install A, quale versione prende?

Tanto per fare un esempio collegato a questo discorso:
se faccio aptitude install postgresql, cerca di installare la 7.4 invece che la 8.1, come mai?

Se forzo poi l'installazione della versione 8.1 ottengo un warning
supported_versions: WARNING: Unknown Debian release: 4.0

Ora supponiamo che il pacchetto A dipenda da un pacchetto B di cui abbiamo la versione 1.0 in testing e 1.1 in unstable.

Se A dipenda da B(>=1.0), quando installo A quale versione di B prende?
E se A dipende da B(>=1.1) aptitude mi avvisa?

Grazie  Manlio Perillo